Chi siamo

La Ediltecnica è una società artigiana che grazie alla struttura aziendale di tipo cooperativistico e la flessibilità della propria organizzazione, si rivolge ai propri clienti, sia privati che pubblici, con ampia capacità di intervento per soddisfare ogni richiesta nell’ambito delle costruzioni civili, industriali, monumentali, stradali, infrastrutturali, restauri e ristrutturazioniavvalendosi, della consulenza di qualificati liberi professionisti.

L’evoluzione strutturale realizzata per permettere l’ampliamento dei settori di intervento ha comunque salvaguardato le risorse umane, espressione di un artigianato edile, bagaglio consolidato da oltre 25 anni di attività.

La Ediltecnica è nata su iniziativa di persone dalla precisa volontà tecnica” di analizzare e proporre soluzioni nell’edilizia civile, industriale e nella ristrutturazione, rispettando l’ambiente attraverso soluzioni innovative eco-efficienti. E’ proprio grazie a questo assetto societario e all’esperienza nel settore, che in questi ultimi anni ha potuto realizzare importanti interventi di ristrutturazione e nuove costruzioni.

La Cooperativa rispetta tutte le normative in materia di lavoro ed edilizia, in particolare è seguita da:

  • un Responsabile sulla Sicurezza ai sensi della Legge 81/2008, costantemente aggiornato con i riferimenti ed i rischi conseguenti all’apertura dei nuovi cantieri;
  • un Responsabile Tecnico ed Assistente di cantiere per i sopralluoghi, preventivi ed esecuzione dei lavori.
  • un Rappresentante dei Lavoratori che concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Tutte le componenti aziendali, infatti,  sono impegnate a sostenere ed attuare i seguenti vari obiettivi come la
gestione dei fornitori basato sulla qualificazione degli stessi e instaurazione di un rapporto di concreta collaborazione;
 l’ addestramento e la  crescita professionale dei soci della Cooperativa;
la conoscenza e il continuo aggiornamento di tutte le leggi, regolamenti e norme applicabili, con particolare attenzione a quelle inerenti le problematiche della sicurezza e dell’ambiente;
la riduzione e la tendenza all’ annullamento di reclami e controversie con la committenza e con i fornitori;
ampliamento  econsolidamento della produzione attuale mantenendo una diversificazione sulle tipologie produttive;
ottenere dal mercato il giusto riconoscimento degli sforzi compiuti per garantire la completa soddisfazione delle sue esigenze.

Recentemente l’azienda si è qualificata ed ottenuto la Certificazione SOA nella categoria OG1 classifica II, ma nel corso degli anni ha comunque realizzato opere inerenti possedendo i requisiti di cui all’art. 90 del DPR 207/10 di ordine tecnico – organizzativo per importi inferiori a 150.000,00, per le categorie OS6-OS7-OS3-OS28-OS30-OG11 L’ Impresa ha una polizza per Responsabilità Civile Edilizia stipulata con Cattolica Assicurazioni Spa Ag. Viterbo ed al momento intratteniamo un unico rapporto con l’Istituto Bancario Monte dei Paschi di Siena Spa Ag. 1 di Viterbo,  risultando regolare nell’utilizzo degli affidamenti con un rating bancario classificato A3.

I commenti sono chiusi.